Il mio Blog
I miei articoli vogliono essere cibo per la tua mente e ispirarti quelle domande potenzianti che ti guideranno nel percorso che ti porterà ad essere quella che hai sempre desiderato.
L’OUTFIT DEL RUOLO E IL RUOLO DELL’OUTFIT.
L’abito adeguato, oltre a valorizzare esteticamente l’aspetto fisico, favorisce posture e atteggiamenti funzionali all’ identità e al ruolo. Indossare l’abito “giusto” contribuisce ad instaurare quell’equilibrio neurofisiologico che ci aiuta a rimanere sul pezzo e a tenere alta la motivazione finalizzata al nostro obiettivo. L’aspetto esteriore statico e dinamico, cioè come ci presentiamo e ci si atteggiamo nei confronti degli altri, costituisce un passe-partout che supporta in primis la nostra presentazione al momento dell’esordio e successivamente le nostre azioni nel proseguo di tutta la nostra performance comunicativa.
ARMOCROMIA E PRESENTAZIONE EFFICACE DI SE’ STESSI.
L’armocromia dell’Immagine contribuisce a rendere maggiormente efficace la presentazione di Sé stessi. Un outfit formale rende l'Immagine credibile e quando è impreziosito dai colori “giusti” la fa risultare anche molto gradevole. I nostri colori "amici", quando...
SOCIAL PERSONAL BRANDING: come presentarsi efficacemente su LINKEDIN, a partire dall’OUTFIT.
Il ruolo dell' outfit nella presentazione efficace di sé stessi. Presentare noi stessi in modo efficace significa valorizzare il nostro Brand attraverso una comunicazione chiara ed efficace che evidenzia le nostre peculiarità distintive al fine di distinguerci ed...
Presentare efficacemente sé stessi e parlare in pubblico.
Le occasioni per presentare efficacemente se stessi e parlare in pubblico devono essere sfruttate al meglio e al volo, in quanto quando capitano, spesso si trasformano in opportunità fatali che cambiano l’andamento e la qualità della nostra vita. Per questo quando...
QUANDO LA COMUNICAZIONE SORTISCE L’EFFETTO CONTRARIO
La comunicazione a volte sortisce l'effetto contrario rispetto a quello auspicato, specialmente se i destinatari e i riceventi il messaggio sono diversi e molto variegati per cultura e mentalità. Un esempio molto evidente sono le campagne...
LA PRIMA IMPRESSIONE: QUANTO CONTA E QUANTO VALE NELLA NOSTRA VITA.
LA PRIMA IMPRESSIONE CONTA. E' ormai assodato che la prima impressione è importante. Ma quanto conta e quanto vale fare una buona "prima impressione? Apparire nel nostro profilo migliore fin dai primi minuti della nostra performance comunicativa contribuisce in modo...
L’ILLUSIONE PERICOLOSA DEL “BODY POSITIVE”
Il body shaming è un atto deplorevole da condannare e le campagne di sensibilizzazione in merito sono giuste e doverose. Molto spesso però, specialmente se si parla di sovrappeso, l’argomento viene trattato con un’ipocrisia di fondo e principalmente con finalità di marketing. Per promuovere il pensiero e la cultura di un corpo armonico e fuori dagli schemi imposti, spesso si usano immagini ingannevoli di donne famose e bellissime, in servizi patinati e poco realistici. Con il pretesto di condannare il body shaming, in realtà si vuole far credere che il sovrappeso sia una forma di libertà da modelli imposti. Il risultato è che le persone si sentono meno responsabili del rapporto col proprio corpo e col cibo e prendono peso compiacendosi di essere “curvy”, salvo poi ravvedersi e sottoporsi ciclicamente a diete restrittive e costosi programmi di dimagrimento. In tutto questo i mercati di riferimento ringraziano.
COME RISTRUTTURARE IL NOSTRO RAPPORTO COL CIBO DOPO IL LOCKDOWN DA COVID19.
Il cibo da sempre è fonte di nutrimento e di piacere e per questo spesso assume una funzione consolatoria e sedativa dei nostri stati d’animo. L'alimentazione diventa così una strategia per gestire emozioni o situazioni che ci mettono a dura prova. Questo periodo di...
COME TRASFORMARE QUESTO TEMPO SOSPESO IN SPAZIO DI MIGLIORAMENTO.
Trasformiamo questo tempo sospeso in spazio di miglioramento. Impegniamoci a trasformare questa pausa apparentemente limitante in una condizione potenziante e in un’opportunità di miglioramento. Anziché ricorrere al cibo per sedare stati d’animo negativi, inganniamo questo tempo “annoiato” pianificando il nostro futuro prossimo e prepariamoci ad affrontarlo con la giusta mentalità e un adeguato physique du role.
contatti diretti
Cell. 340 2257213
info@fiorenzacaliari.it
ORARI
Si riceve solo su appuntamento
INDIRIZZO
Via del Brennero 35 Trento (TN) 38122 Tel. 340 2257213
PRIVACY POLICY