BODY AND SOUL: abbiamo il corpo che siamo?

SUMMERTIME.
20 luglio 2016
EAT FOR FIT: il cibo è complice della nostra forma fisica.
22 maggio 2017
Mostra tutti

BODY AND SOUL: abbiamo il corpo che siamo?

Ogni donna ha il suo peso-forma e include uno spazio di manovra che va oltre la taglia 40 imposta per tutte, ma che naturalmente, a scanso di inutili e dannose ipocrisie, deve rientrare in ragionevoli parametri, funzionali all’estetica, alla salute e al benessere generale della persona.

La forma e il peso ideali per ognuna di noi,  sono un insieme di linee e proporzioni che esprimono la nostra anima e la nostra personalità.

Il nostro corpo infatti riveste una duplice funzione, quella di contenerci e proteggerci e contemporaneamente, quella di esprimerci e di veicolarci. Il modo in cui abbiamo deciso di affrontare la vita, cioè se vogliamo affrontare e gestire le situazioni, oppure se preferiamo nasconderci e subirle, ci porta a “costruirci addosso” un involucro psicologico e fisico che può essere una tuta performante o una corazza limitante. Il nostro modo di rapportarci col cibo, dipende molto anche da questo; in base alla macchina che abbiamo e al viaggio che dobbiamo fare, noi decidiamo quale e quanto carburante mettere nel serbatoio; allo stesso modo, in relazione a chi vogliamo, o non vogliamo essere e fare, noi scegliamo in che modo alimentarci.

Quando il corpo ci permette di muoverci e di esprimerci in relazione a quello che siamo dentro e a quello che vogliamo essere e fare fuori, allora quello è il corpo ideale per noi, perché ci gratifica esteticamente e ci fa sentire a nostro agio.

Quando ci sentiamo bene nel nostro corpo, significa che ci sentiamo in armonia anche con la nostra anima ed è inevitabile che anche a livello estetico, ci troviamo gradevoli.

Il corpo è un potente strumento di comunicazione e di espressione personale che supporta e valorizza l’ immagine personale nel suo complesso. Quando una donna si piace, si sente ed appare bella e sicura, quindi molto affascinante, direi irresistibile.

intero nero

costume taglie morbide

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Il sito in questi giorni è  work in progress.

Sto preparando per voi molte novità e sorprese.

Buone feste!

 

 

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X