“VENTRE MOLLE”? NO GRAZIE.

BODY
FIT FOR GOOD/BODY AND SOUL
5 febbraio 2016
3 BODY
ESSERE E AVERE IL PROPRIO CORPO.
23 febbraio 2016
Mostra tutti

“VENTRE MOLLE”? NO GRAZIE.

BODY AND SOUL

Se il corpo è la forma dell’anima, la forma del corpo dice chi siamo.

Se il corpo è la forma dell’anima, la forma del corpo racconta chi siamo; l’espressione ”ventre molle”, riferita ad un temperamento e carattere deboli, sintetizza perfettamente il concetto.

A 50 anni, siamo il risultato di quello che abbiamo vissuto e di quanto abbiamo lottato per i nostri obiettivi; per questo siamo diventate forti e sicure di noi stesse. Noi che abbiamo vissuto intensamente, a questa magica età, sappiamo prendere la vita di petto e di pancia, senza bisogno di protezioni fisiche, perché abbiamo imparato ad incassare i colpi; abilità molto utile e strategica.

A 20 anni avevamo la pelle liscia e gli occhi pieni di stupore e per la paura dovuta alla poca esperienza, ci costruivamo intorno “morbidi paracolpi” per proteggerci. Ora che siamo adulte, abbiamo la pelle segnata da forti emozioni, ma lo sguardo fiero e luminoso di chi si sente in equilibrio, con un corpo libero da corazze e perciò asciutto e tonico, per comunicare la nostra forza e sicurezza.

Questa è la motivazione nobile che deve portare ad essere in forma fisica, a prescindere dall’età anagrafica. Ogni donna deve essere  in forma perché si sente pronta ad affrontare la vita a mani e corpo nudi, ma anche perché vuole esprimere la bellezza che l’agio e la sicurezza interiori le regalano e vuole concretizzarla attraverso un corpo fisico armonico, elastico e tonico che non ha bisogno di corazze protettive, come spesso sono i chili di troppo.

BODY AND SOUL, FIT FOR GOOD che sta per: “corpo e anima, in forma una volta per tutte, definitivamente”, è improntato a questa teoria ed è un percorso di formazione e coaching  che oltre a motivare  e sostenere nel percorso per il raggiungimento e mantenimento del peso forma, offre una strategia efficace e sostenibile che garantisce la stabilità permanente del risultato conseguito.

 

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Il sito in questi giorni è  work in progress.

Sto preparando per voi molte novità e sorprese.

Buone feste!

 

 

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X