VACANZE: UN’ OPPORTUNITA’ PER CAMBIARE…IN MEGLIO

Matteo-Renzi-VF-47-2013_980x571
POLITICA E SEDUZIONE
10 gennaio 2016
Mostra tutti

VACANZE: UN’ OPPORTUNITA’ PER CAMBIARE…IN MEGLIO

come-mollare-tutto-e-cambiare-vita_c604cc6134501797df630f3e4de165d6Dal verbo latino “vacare” che significa essere vuoto e libero, la parola vacanza evoca appunto situazioni, ritmi e contesti nuovi, diversi da quelli usuali, liberi da quegli impegni quotidiani spesso ripetitivi e improduttivi.

Quale occasione migliore quindi per iniziare nuove abitudini che favoriscano quel cambiamento consapevole e motivato che ci permette di evolvere e migliorare. Davanti ad una pagina nuova e vuota possiamo scrivere e disegnare senza preoccuparci troppo di quanto fatto prima e così, in un contesto nuovo e con persone nuove, anche noi ci sentiamo nuovi e possiamo esprimere aspetti di noi che nella routine quotidiana non abbiamo voglia o coraggio di fare, proprio perchè condizionati e frenati dallo status quo.

In vacanza possiamo osare di più: un cambiamento nel look e nel linguaggio del corpo esprimono un’ immagine rinnovata frutto di antiche sicurezze ma arricchita di elementi nuovi che ci permettono di relazionarci con gli altri con una diversa allure che ci rende più interessanti ed affascinanti.

Quando usciamo dal “solito” quotidiano ci sentiamo liberi dai retaggi lasciati da precedenti esperienze e delusioni e possiamo muoverci ed esprimerci in modo da favorisce un cambiamento migliorativo di noi stessi e della qualità della nostra vita. Non è necessario allontanarsi troppo dal contesto abituale, basta solo cambiare le abitudini sedimentate che non ci portano niente e che manteniamo solo per pigrizia; è sufficiente frequentare un diverso bar, supermercato o palestra e magari cambiare un elemento abituale del nostro look, ma non per seguire il trend del momento o per copiare qualcuno: occorre scegliere un dettaglio che ci faccia sentire particolarmente in agio e che esprima una particolarità di noi che magari non abbiamo mai osato valorizzare.

Auguro a tutti vacanze interessanti, costruttive e rilassanti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Il sito in questi giorni è  work in progress.

Sto preparando per voi molte novità e sorprese.

Buone feste!

 

 

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X