fbpx

La tua Immagine è il tuo Brand personale, unico, riconoscibile che deve distinguersi dagli altri. Solo se ti piaci puoi fare della tua Immagine il tuo Brand, grazie al quale stabilire buoni rapporti e costruire relazioni gratificanti. Una vita di relazione soddisfacente, rafforza l’autostima e migliora la qualità della vita. Il buon andamento delle tue relazioni dipende da Te, dal tuo modo di porti e dai messaggi che la tua Immagine comunica. La gradevolezza del tuo aspetto, la naturalezza dei movimenti e dei tuoi gesti, l’autenticità dello sguardo e del sorriso e la tua voce, conferiscono alla tua persona un fascino che è molto più potente ed efficace della mera bellezza fisica.

Pregi, difetti e distintività.

Come ogni donna, anche tu vuoi guardarti allo specchio e vedere riflessa la tua Immagine, quella che ti piace e che ti rende unica perché mette in risalto le tue peculiarità. Tutto questo però non si improvvisa e non basta indossare abiti firmati, entrare in una taglia 40 o portare un taglio di capelli trendy. Un’Immagine gradevole e credibile è il frutto di un percorso di valorizzazione dei tuoi punti di forza e di una rielaborazione di tutti quegli aspetti che ti piacciono di meno o per niente, al fine di saperli esprimere ed utilizzare a tuo vantaggio. In altre parole, devi trasformare i punti di debolezza in elementi di distinzione che ti agevolano nelle relazioni interpersonali e migliorano la qualità della tua vita. Molto spesso quelli che Tu consideri “difetti”, sono delle peculiarità esclusive ed è importante che ti convinca che dipende solo da Te, il modo in cui vengono percepite dagli altri. La tua consapevolezza ed abilità nel comunicare il tuo lato migliore, fa la differenza e ti rende “donna soggetto”, alla quale viene riservata un’attenzione ammirata e rispettosa; una donna con la quale condividere pensieri, emozioni e progetti importanti.

Brand personale e auto-realizzazione.

Ogni persona e anche Tu, per essere felice e sentirti realizzata sia nella sfera privata che a livello professionale, vuoi vedere accolte e riconosciute le tue idee e le tue capacità, al fine di trarne soddisfazione e profitto per Te stessa e portare beneficio anche agli altri. Per fare questo, devi trasformare la tua Immagine personale nel tuo Brand: un Marchio con un’identità e una reputazione gradevole e credibile e per questo autorevole e riconosciuto. L’auto-consapevolezza in merito al tuo potenziale interiore, ti porta naturalmente a prendersi cura anche di quello esteriore e a comprenderne la valenza nel tuo percorso di auto-realizzazione. L’aspetto e il modo di porsi esteriore è l’interfaccia con la quale comunichiamo in modo più completo ed efficace le idee, le emozioni ma anche le competenze e i talenti individuali. I contenuti espressi in forma verbale, possono essere valorizzati ed avere maggiore efficacia, se supportati in modo complice da un linguaggio del corpo e da un aspetto adeguati. Questo è l’incipit che deve stimolarti a valorizzare il tuo aspetto: “l’apparenza deve confermare e supportare la sostanza e l’essenza personale”.

Il tuo aspetto comunica con un linguaggio silenzioso che insieme alle parole ed ai comportamenti, affascina e avvicina i tuoi interlocutori; la consapevolezza e la motivazione con le quali ti prendi cura della tua Immagine, determinano il tipo di donna che vuoi essere: una donna che lascia il segno e viene ricordata…proprio come quel Brand a cui tutti si riferiscono quando pensano a bellezza e credibilità.