Quando il nostro corpo ingabbia e mortifica quello che vogliamo essere, ci sentiamo a disagio e ostacolati in quello che vogliamo fare. Così accade spesso che rinunciamo ad esprimerci, o lo facciamo parzialmente e goffamente, provando rabbia e frustrazione…. e quando ci decidiamo a cambiare, poi dobbiamo fare i conti con diete, programmi di dimagrimento e di allenamento forzato che condizionano il nostro quotidiano e che a causa di questo, dopo un po di tempo, molliamo, rinunciamo e ci arrendiamo, di nuovo con molta frustrazione.
Se vuoi essere in peso forma stabile e permanente, senza eccessivo autocontrollo e sacrificio, devi essere mossa da una giusta motivazione ed avere un obiettivo preciso, etico e sostenibile e che soprattutto, ti susciti emozioni gratificanti.
Se è questo che vuoi, adesso è il momento giusto per iniziare il tuo percorso “Fit for good”, per pensare e agire da magra e quindi esserlo dentro e fuori; si anche adesso che è autunno, proprio perché finalmente hai deciso di farlo per te stessa e per sempre, al contrario di prima, quando lo facevi per compiacere gli altri e in determinati periodi dell’anno.
Questo è quello che fa la differenza e che, stavolta, ti permette di realizzare il tuo obiettivo, una volta per tutte, definitivamente.