MENTALITA’ PESOFORMA.

3 BODY
ESSERE E AVERE IL PROPRIO CORPO.
23 febbraio 2016
12499085_1703057406627889_964878013_o
DONNE ATTIVE= INDIPENDENTI=SICURE.
2 marzo 2016
Mostra tutti

MENTALITA’ PESOFORMA.

12773432_1701820420084921_1444172508_o

Il mio percorso da sovrappeso a peso forma.

“Il peso forma è come il successo, in molti lo raggiungono, ma solo pochi lo mantengono.”

Come accade per il successo, anche per il peso forma le scorciatoie danno risultati solo temporanei; il corpo ideale, va costruito con impegno e sistema, attraverso una strategia mentale e comportamentale allineata e sostenibile.
Chi considera il proprio corpo solo una facciata attraverso la quale esibirsi o nascondersi, alterna aumenti e diminuzioni di peso, in funzione di stagioni e circostanze.
Chi vive il proprio corpo come la casa della propria anima e come uno strumento per esprimere se stesso e’ portato ad assumere un modo di pensare e un comportamento che favoriscono naturalmente l’essere in “pesoforma”.
Questo schema mentale si può acquisire. 

Si tratta di farsi domande giuste e darsi risposte costruttive, per modificare quei convincimenti profondi che sono poco utili, perché ci fanno scegliere dei tipi di comportamento facili e veloci che ci regalano risultati ed entusiasmi di breve durata; salvo poi lasciarci un lungo strascico di frustrazione e senso di fallimento. Per concretizzare risultati concreti e permanenti, occorre mettere in campo una strategia di convinzioni ed azioni sistematiche, allineate a quello che siamo e funzionali a ciò che vogliamo. Essere in peso forma in modo stabile è un percorso che parte da una “forma mentale” e finisce in una “forma fisica” frutto di uno comportamento profondamente convinto; uno stile di vita naturale e spontaneo, senza la percezione del sacrificio o della rinuncia e quindi sostenibile sul lungo periodo.

Le persone in sovrappeso che sono diventate persone in peso forma permanente, hanno modificato prima di tutto il loro schema mentale e di conseguenza l’atteggiamento e l’approccio con il cibo; hanno interiorizzato motivazioni e comportamenti utili, tali da permettere loro di raggiungere e mantenere il peso forma, in modo sano, sereno e stabile. 

 

1 Comment

  1. Alexander scrive:

    articolo molto interessante, complimenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Il sito in questi giorni è  work in progress.

Sto preparando per voi molte novità e sorprese.

Buone feste!

 

 

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X