LE PHYSIQUE DU ROLE E IL PESO FORMA.

12499085_1703057406627889_964878013_o
DONNE ATTIVE= INDIPENDENTI=SICURE.
2 marzo 2016
i285697114360722699._szw480h1280_[1]
FATTI IN “3”, PER TE.
24 aprile 2016
Mostra tutti

LE PHYSIQUE DU ROLE E IL PESO FORMA.

phisique du role

Il rapporto con il proprio corpo è centrato su tre percezioni:

– la percezione fisica  indica la posizione, la funzione e lo stato fisico del corpo;

– la percezione emozionale che equivale all’ immagine corporea, misura l’attenzione, l’agio e il disagio nei confronti del nostro corpo, quando entriamo in rapporto con gli altri;

– la percezione sociale  sottolinea le somiglianze e le differenze tra il nostro corpo e quello dei gruppi di pari a cui apparteniamo, in ambito privato e pubblico.

L’armonia sinergica dei tre livelli di percezione, concorre a strutturare il corpo e i suoi comportamenti statici e dinamici, mentre la cura dell’aspetto esteriore, ne modella visivamente le linee e le proporzioni, in funzione estetica, emozionale e sociale.

L’espressione “avere le physique du role”, esprime proprio il concetto del fisico che agevola il ruolo personale, professionale e sociale; ovvero l’attitudine fisica e mentale a svolgere il ruolo  e le funzioni che ognuno di noi esercita nel proprio quotidiano.

La cura e la gradevolezza dell’aspetto è una caratteristica auspicata ed auspicabile per tutte le persone, indipendentemente dai ruoli. La forma fisica invece, oltre a poter prescindere dai canoni  standard, può anche passare in secondo piano per importanza; naturalmente però, un corpo in peso forma, agevola l’espressione dei talenti di chiunque,  qualsiasi sia il suo ruolo. Per fare un esempio, la professione di  chef  o commercialista, richiede un’immagine che trasmetta prima di tutto convivialità ed affidabilità; ma certamente per entrambi, essere in peso forma, non inficia la comunicazione di questi valori, ma al contrario, migliora la loro percezione presso i clienti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Il sito in questi giorni è  work in progress.

Sto preparando per voi molte novità e sorprese.

Buone feste!

 

 

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X