IMMAGINE E REPUTAZIONE PERSONALE

EAT FOR FIT: il cibo è complice della nostra forma fisica.
22 maggio 2017
Se la tua anima è rock, anche il tuo corpo vuole esserlo.
30 ottobre 2017
Mostra tutti

IMMAGINE E REPUTAZIONE PERSONALE

La nostra Immagine concorre a creare la nostra reputazione, la quale a sua volta, determina il modo in cui veniamo percepiti dagli altri. Il modo in cui ci presentiamo e ci poniamo in relazione con le altre persone e con le situazioni, ci rende agli occhi degli altri  gradevoli e credibili.

Il nostro look,  quello che diciamo, insieme a tutto il nostro atteggiamento, configurano all’esterno la nostra identità personale, sociale ed emozionale. Lo sa bene la povera Asia Argento che dopo il suo outing in merito alla spiacevole e dolorosa vicenda (per la quale non entro nel merito e non esprimo giudizi), anche a causa della sua ostentata immagine di donna “alfa”, si trova a fare i conti con una trasversale incredulità ostile nei suoi confronti.  Anche noi comuni mortali spesso e non solo nell’ambiente di lavoro o nel gruppo dei pari, ma anche in famiglia e con i nostri amici, siamo sottovalutati e/o fraintesi, in gran parte proprio per l’idea di noi che comunichiamo  e che viene recepita dagli altri.

La nostra Immagine fa parte del nostro patrimonio individuale e dobbiamo metterla in campo per esprimere il nostro lato migliore, in modo coerente con noi stesse, adeguato al ruolo ed al contesto e funzionale al nostro obiettivo e progetto di vita.

asia2asia1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Il sito in questi giorni è  work in progress.

Sto preparando per voi molte novità e sorprese.

Buone feste!

 

 

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X