fbpx

Fit For Good

Fit For Good è un percorso di allenamento mentale e di formazione pratica, facilmente applicabile alla vita di tutti i giorni. Un percorso di coaching, attraverso il quale acquisisci e interiorizzi uno schema mentale che ti porta ad alimentarti e mangiare in modo naturalmente equilibrato, cioè senza bisogno di continuo ed eccessivo autocontrollo. L’obiettivo di Fit For Good è il mantenimento costante e permanente dello stato di forma fisica ideale. Si tratta di passare dallo stato precario di persona dimagrita, allo stato stabile e consolidato di persona in peso forma.

Fit For Good ti affianca e ti forma in modo pratico e sostenibile per stabilizzare e rendere permanente il tuo peso ideale. In particolare, risolve gli stati prolungati di yo-yo della forma fisica e rende stabile e definitivo, il risultato di peso raggiunto dopo un dimagrimento.

Essere magra, cioè nella tua forma ideale, significa avere un corpo con un peso ed una forma che sia “calzante” con chi vuoi essere.  Un corpo fisico che incarna la forma dell’anima e come una tuta performante, ne agevola l’espressione.

“Magra” è un modo di essere inconsapevolmente consapevole.

Il metodo Fit For Good

Ho elaborato questo percorso per le Donne che vogliono sentirsi belle e in equilibrio con il proprio corpo, sempre e una volta per tutte.

Per mantenere il tuo peso forma  devi saper riconoscere i bisogni immediati dell’istinto e delle emozioni; devi distinguere la fame vera dalla voglia di qualcosa di buono e imparare a gestire entrambi a tuo vantaggio. La priorità è stabilire col cibo un rapporto complice e distaccato che ti  porta “automaticamente” a mangiare in modo equilibrato. Quando il tuo modo quotidiano di alimentarti è libero da emozioni negative e risponde solo alla fame vera e all’esigenza umana del piacere del cibo, tu mangi senza eccesso e senza rinunce e mantieni sempre il tuo peso forma. 

In altre parole, devi diventare magra prima di tutto nella testa, per poi diventarlo automaticamente anche nel corpo.

I miei percorsi.

FIT FOR GOOD: magra una volta per tutte, definitivamente.

PERCORSO DI COACHING INDIVIDUALE. Un allenamento mentale e comportamentale assistito, grazie al quale interiorizzi e automatizzi un approccio al cibo e un modo di alimentarti che ti portano ad essere una persona stabilmente in pesoforma, in modo naturale.

Si rivolge a te che dopo una serie di regimi restrittivi più o meno fallimentari, dopo programmi dimagranti poco sostenibili e dopo anni di up and down dei tuoi chili di troppo, vuoi:

  • Mantenere il tuo peso forma senza più seguire diete.
  • Stabilizzare il tuo pesoforma mangiando in modo “normale” senza assumere prodotti extra.
  • Rendere definitiva la tua forma fisica in modo automatico, senza troppa fatica ed eccessivo autocontrollo.

Grazie a questo percorso interiorizzi un modo di pensare e di approcciarti al cibo complice e distaccato, come le persone che sono “magre da sempre”: ti nutri ogni volta che hai fame vera, mangi per socializzare e quando sei felice, e soprattutto, non ti ingozzi di cibo per placare emozioni negative.

Al termine ti sarà rilasciato un manuale operativo elaborato su misura per te, che ti farà da guida nel periodo di consolidamento della tua nuova “mentalità e comportamento peso-forma”.
Il percorso prevede 2 sessioni + 1 di assestamento, oltre ad un’assistenza telefonica post corso.
Prenota ora il tuo posto.

TRAINING FIT FOR GOOD: magra una volta per tutte, definitivamente.

FORMAZIONE PROFESSIONALE  per diventare Trainer del mio percorso di coaching peso-forma FIT FOR GOOD: magra una volta per tutte.

Il Trainer sarà in grado di ascoltare e comprendere la persona, guidandola nell’individuazione di un obiettivo/peso chiaro. La assisterà nelle diverse fasi del suo raggiungimento ed infine, la renderà autonoma nel consolidamento e nel mantenimento del risultato raggiunto. Si tratta di un percorso di allenamento mentale e comportamentale, grazie al quale il coachee acquisisce una “mentalità peso-forma”, che la porta “inconsapevolmente” a mangiare in modo equilibrato e con gusto, senza percezione di rinuncia e soprattutto senza ingozzarsi.
Il corso si rivolge a chi opera nel campo dell’estetica e del fitness e offre una formazione specifica che aggiunge valore alla professionalità esistente. Cosa ottieni dal corso:

  • Migliori il tuo modo di comunicare in modo etico ed efficace.
  • Diventi maggiormente abile nel motivare le persone a individuare e perseguire un obiettivo chiaro, preciso ed emozionante.
  • Acquisisci competenze di coaching per guidare le tue clienti, nel percorso di raggiungimento e mantenimento del peso-forma.
  • Ti distingui dagli altri perché offri un plus in più che rende unica la tua professionalità.

Il corso di formazione si sviluppa in due giornate e prevede l’alternanza di fasi teoriche e pratictioner.
Prenota ora la tua formazione professionale.

Rispondo alle tue domande

Come faccio a mantenere il mio peso se mi piace troppo mangiare e non riesco a stare a dieta?

Per essere magre nel corpo, prima dobbiamo essere magre nella testa, cioè nel nostro modo di approcciarci mentalmente e praticamente “al mangiare”. Il peso forma stabile è il risultato di un comportamento automatico, cioè inconsapevolmente consapevole, perché motivato da convincimenti profondi che inducono senza autocontrollo, ad alimentarci in modo corretto ed equilibrato. Dobbiamo pensare al cibo come ad un complice per la nostra bellezza e la nostra salute ed evitare di usarlo come un farmaco per curare i nostri disagi. Tutti i giorni dobbiamo nutrirci con quello che serve al nostro benessere e ascoltare la fame vera che si placa dopo essere stata soddisfatta; ogni volta che siamo felici o in buona compagnia gustiamo quello che ci piace di più, assaporandolo lentamente. Infine, per essere stabilmente in peso forma, dobbiamo evitare di riempirci o ingozzarci col cibo. Questo è un comportamento che mettiamo in atto quando siamo in uno stato d’animo negativo e ascoltiamo la voglia di mangiare che, a differenza della fame, ci fa desiderare solo certi tipi di cibo e non è mai soddisfatta.

Sono anni che dimagrisco e poi ingrasso di nuovo e anche se seguo diete fatte da professionisti non riesco a mantenere il mio peso ideale…

Seguire un regime alimentare controllato è un comportamento poco sostenibile sul lungo periodo perché richiede una decisione razionale, un continuo autocontrollo e un impegno assiduo. Il cibo è un elemento necessario e un complemento molto piacevole nella nostra vita e quindi, se dobbiamo privarcene, tutti noi soffriamo e non riusciamo a stare a dieta oltre un certo periodo. Quando poi ci rimettiamo a mangiare liberamente, per un meccanismo istintivo di sopravvivenza, il nostro corpo, memore del periodo precedente di scarsità, immagazzina tutto quello che introduciamo, in previsione di future “carestie”. Questo in sintesi il motivo per cui quando dimagriamo con diete restrittive, poi recuperiamo tutto il peso con gli interessi. Per essere in peso forma stabile, cioè essere magre in modo “naturale”, dobbiamo instaurare col cibo un rapporto complice e distaccato che ci faccia mangiare sempre in modo equilibrato, senza la percezione della rinuncia e quindi senza necessità di eccessivo autocontrollo.

contatti diretti

Cell. 340 2257213
info@fiorenzacaliari.it

ORARI

Lun – Ven :  9 – 18 Si riceve su appuntamento

INDIRIZZO

Via del Brennero 35 Trento (TN) 38122  Tel. 0461 823608

PRIVACY POLICY

Privacy Policy