FASCINO E’….

autorealizzazione
AUTOSTIMA E IMMAGINE DI SE’.
24 aprile 2016
ef277f332dd4bbd529b393f5338809be
AUTO-REALIZZAZIONE E SUCCESSO.
24 aprile 2016
Mostra tutti

FASCINO E’….

personal-branding

Il fascino è intelligenza empatica applicata all’interazione personale.

La capacità di comprendere, emozionare e coinvolgere gli altri è direttamente proporzionale alla nostra auto-consapevolezza, la quale a sua volta, dipende da quanto padroneggiamo e da come sappiamo esprimere il nostro potenziale. Poco importa quanto siamo alte, belle, o intelligenti, quello che conta è quanto e come sappiamo sfruttare le nostre peculiarità, nella vita di relazione personale, professionale e sociale. La vera abilità consiste nel saper usare a proprio vantaggio quelli che per noi sono aspetti migliorabili, cioè i difetti o punti di debolezza.

La timidezza può tornare utile: arrossire può essere d’aiuto in certe situazioni. Un’imperfezione fisica può diventare un elemento distintivo e molte volte, essere poco appariscenti diventa strategico in certi contesti.

Il segreto è la nostra capacità di mettere a proprio agio gli altri e la nostra empatia nel saper cogliere quello che gli altri vogliono sentire e come vogliono sentirsi;  se riusciamo a tirare fuori  lato migliore di una persona, abbiamo in cambio tutta la sua ammirazione e il suo rispetto e diventiamo, per suoi occhi e per il suo cuore, persone speciali e insostituibili.

E’ risaputo infatti, che noi ci ricordiamo delle persone e delle situazioni, non tanto per come sono, ma per le piacevoli sensazioni ed emozioni che ci hanno evocato.

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Il sito in questi giorni è  work in progress.

Sto preparando per voi molte novità e sorprese.

Buone feste!

 

 

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X