fbpx

Cos’é FIT FOR GOOD?

FIT FOR GOOD è un allenamento mentale che ti fa interiorizzare un modo di pensare e di approcciarti al cibo da persona magra e ti fa assumere un comportamento alimentare, inconsapevolmente equilibrato e corretto che ti permette di essere in peso-forma, in in modo stabile e permanente.

Vuoi dimagrire o “essere magra”?

Chi vuole dimagrire lo fa per compiacere qualcuno o in funzione di determinate situazioni e per questo motivo la sua forma fisica è spesso precaria e molto variabile. Quando invece Tu vuoi essere magra, sei motivata dalla consapevolezza che la forma e il peso del corpo devono corrispondere a quello della tua anima, proprio perché sai che il corpo è il tuo principale strumento di espressione personale, oltre che  il tuo primo mezzo di trasporto per muoverti nel mondo.

Perché FIT FOR GOOD?

Essere magra è prima di tutto un modo di essere mentale che direziona verso un comportamento alimentare che ti permette di essere in forma anche fisicamente. Per essere magra in modo stabile e continuativo è necessario che tu ti senta magra prima nella testa, per poi diventarlo automaticamente anche nel corpo. Il mio programma ti  predispone a pensare al cibo in modo complice e a mangiare in modo inconsapevolmente equilibrato; questo comportamento è inconsapevole ed automatico e quindi sostenibile ed efficace sul lungo periodo. In altre parole, FIT FOR GOOD ti fa assumere un modo di pensare come quello delle persone che sono magre “da sempre” e che grazie al loro modo di mangiare sono sempre nella loro forma fisica migliore, senza necessità di autocontrollo o percezione di rinuncia e sacrificio.

Cosa ottieni con FIT FOR GOOD?

E’ un percorso teorico e pratico che dopo l’apprendimento è facilmente applicabile alla vita di tutti i giorni, proprio perché è un corso di formazione e un percorso di coaching. Con FIT FOR GOOD acquisisci e interiorizzi pensieri e convinzioni utili e metti in atto una strategia sistematica di azioni funzionali all’obiettivo; impari a mangiare per nutrirti e stare bene, per gratificarti e godere del piacere del cibo, per socializzare mentre assapori con gusto quello che più ti piace. Soprattutto elimini dal tuo lessico e quindi dal tuo modo di fare, le frasi “riempirsi o ingozzarsi”. Il cibo diventa il primo complice della tua bellezza e del tuo benessere e quindi mai lo utilizzi come ripiego, riempitivo consolatorio o anestetico per i tuoi malesseri. Vieni formata e affiancata nell’affrontare e superare i momenti decisivi del percorso di dimagrimento e mantenimento del peso ideale raggiunto ed anche nei casi di protratto up and down alternato del peso.

L’obiettivo di FIT FOR GOOD è il mantenimento costante e permanente dello stato di forma fisica ideale/desiderato per acquisire e mantenere lo status consolidato di persona magra, cioè con un corpo dalla forma e dal peso adeguati alla propria identità e alle proprie attitudini ed anche funzionale allo stile di vita ed al ruolo.