ESSERE E AVERE IL PROPRIO CORPO.

corpo
“VENTRE MOLLE”? NO GRAZIE.
19 febbraio 2016
12773432_1701820420084921_1444172508_o
MENTALITA’ PESOFORMA.
1 marzo 2016
Mostra tutti

ESSERE E AVERE IL PROPRIO CORPO.

3 BODYNoi abbiamo un corpo che è il prezioso involucro della nostra anima, cioè di quello che siamo a livello profondo. L’anima è energia che si muove e che CI muove; questa energia che ci anima da dentro, si materializza e contribuisce a modellare il nostro corpo fisico. L’ aspetto esteriore quindi, oltre ad essere il contenitore è anche l’espressione dell’aspetto interiore e per questo, ogni corpo dovrebbe avere la forma e le proporzioni fisiche della propria anima, per contenerla ed esprimerla al meglio.

Questa è la mia idea di peso forma che considera, oltre ai parametri fisici convenzionali, tutti gli aspetti dell’ individualità; ed è in questo senso che intendo il concetto di “essere il proprio corpo”. E’ una questione di allineamento e di rapporto consapevole tra il nostro dentro e il nostro fuori. La qualità di questa relazione, determina la nostra autostima, in quanto migliora la percezione corporea, la quale si sa, influenza tutti i nostri rapporti di relazione esterni: con le persone, le situazioni e le cose.

Essere in peso forma, ed esserlo in modo stabile e continuativo, deve essere una condizione naturale, da vivere “inconsapevolmente”, senza il controllo razionale di dover stare a dieta. Per realizzare questo obiettivo, il rapporto con il corpo e con il cibo sono fondamentali; il modo in cui pensiamo al cibo, si riferisce al modo in cui pensiamo a noi e al nostro corpo e influisce incisivamente sul nostro comportamento alimentare.  Il cibo deve nutrire l’anima e portare piacere al corpo. Se noi diventiamo profondamente convinte di questo, approcciarsi al cibo ed avere un comportamento alimentare utile e vantaggioso per il nostro stato di forma fisica…è automatico.

*Il peso forma è  soggettivo ed è  calcolato in base alle proporzioni della figura, al sesso e all’età; il “nostro” peso ideale, va considerato anche in relazione al temperamento e al carattere, ai nostri valori, al nostro ruolo e ai nostri obiettivi.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Il sito in questi giorni è  work in progress.

Sto preparando per voi molte novità e sorprese.

Buone feste!

 

 

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X