EAT FOR FIT: il cibo è complice della nostra forma fisica.

BODY AND SOUL: abbiamo il corpo che siamo?
20 luglio 2016
IMMAGINE E REPUTAZIONE PERSONALE
18 ottobre 2017
Mostra tutti

EAT FOR FIT: il cibo è complice della nostra forma fisica.

Il segreto peMANGIARE1r mangiare con gusto senza compromettere il peso-forma, sta nel nostro modo di approcciarsi al cibo; un approccio che deve essere complice e distaccato e che ci fa godere del cibo come strumento di sussistenza (mi nutro), come fonte di piacere e strumento di socializzazione (mangio).

Se  vedi nel cibo un alleato per la tua bellezza e forma fisica e quindi per il tuo benessere e la tua autostima, lo vivi e lo “usi” come uno strumento per esprimerti e socializzare.

Con questo schema mentale, vai agli aperitivi, ai buffet e alle cene, con un obiettivo diverso da quello di ingozzarti; quando vuoi gratificarti, assapori lentamente la cosa che ti piace di più e quando sei triste e arrabbiata, visto che associ il cibo ad emozioni e situazioni piacevoli, l’ ultima cosa che fai è mangiare.mangiare

La “dieta” che tutte dobbiamo fare nostra, deve partire prima di tutto da uno schema mentale che considera il cibo come strumento a nostra disposizione per stare bene, essere belle e in forma, prima di tutto per noi stesse, con le conseguenti ricadute positive sul nostro rapporto con gli altri.

CENAADUE

FIT FOR GOOD: magra una volta per tutte, è un percorso che ti fa interiorizzare un modo di pensare e di approcciarti al cibo, favorevole alla tua forma fisica e che si traduce in un modo di mangiare che, in un adeguato periodo di tempo, stabilizza il tuo peso-forma, senza particolari restrizioni e rinunce.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Il sito in questi giorni è  work in progress.

Sto preparando per voi molte novità e sorprese.

Buone feste!

 

 

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X