Consulenza e Corsi


CONSULENZA E CORSI

FIORENZA CALIARI Consulente d’Immagine e Personal Coach tiene consulenze e corsi di formazione finalizzati ad una gratificante auto-realizzazione individuale sia in ambito privato/personale che in ambito professionale/pubblico.

I corsi proposti si rivolgono a:

  • PRIVATI
  • PROFESSIONISTI E IMPRENDITORI

Per qualsiasi informazione e chiarimento riguardante i corsi attivi presso la sede di Trento, contattate FIORENZA CALIARI via mail o al numero telefonico indicato. Iniziate a sorridere alla vita!

Scopri il calendario dei corsi



CONSULENZA PER PRIVATI

VALORIZZAZIONE PERSONALE.

La consapevolezza delle nostre peculiarità fisiche e caratteriali e la capacità di esprimerle in modo adeguato ed opportuno ci farà sentire più sicuri dentro e sempre a nostro agio fuori.

Argomenti:
COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE
IMMAGINE PERSONALE: modo di essere e modo di apparire
LOOK: viso e figura, trucco, acconciatura e abbigliamento in funzione estetica e sociale
LEZIONE DI ABBIGLIAMENTO E GUARDAROBA
LEZIONE PRATICA DI TRUCCO

Percorso formativo completo finalizzato ad una maggiore consapevolezza ed autonomia nella valorizzazione dell’ immagine personale.




LOOK ARMONICO

Il nostro aspetto esteriore racconta quello che siamo e sentiamo dentro di noi; il trucco, l’acconciatura e l’abbigliamento, oltre ad essere strumenti estetici, sono dei veri e propri linguaggi “silenziosi” molto più eloquenti delle parole e sono in grado di esprimere, se noi lo vogliamo, il meglio di noi stessi.

Argomenti:
COMUNICAZIONE NON VERBALE: i linguaggi silenziosi del corpo;
LOOK: trucco, acconciatura e abbigliamento come strumenti estetici, indicatori sociali e termometro emozionale;
TIPOLOGIE CORPOREE, ABBIGLIAMENTO E GUARDAROBA: lezione teorica e pratica
TRUCCO E ACCONCIATURA: analisi del viso con studio trucco e acconciatura e prova pratica guidata di make-up

Emozionante ed interessante percorso di espressione personale, attraverso una cura personalizzata e armonica del look.




TRUCCO PERSONALIZZATO

Ogni persona ha un proprio lato femminile e un proprio lato maschile che possono essere valorizzati ed espressi possibilmente in armonia con la personalità, con il ruolo e con il contesto. Il viso riassume tutte le componenti del modo di essere individuale ed è il biglietto da visita della nostra immagine.

Le linee e le proporzioni di un viso possono essere riarmonizzate con un make up mirato ad effetto naturale che ridisegna la morfologia e sottolinea i punti di forza, in armonia con il mood individuale.

Argomenti:
ANALISI DELLA FORMA E DEI TRATTI DEL VISO;
STUDIO TAGLIO E COLORE PER L’ACCONCIATURA;
STUDIO TRUCCO ADEGUATO ALLA PERSONA ED AL CONTESTO;
LEZIONI GUIDATE DI MAKE UP.

Il corso si rivolge a tutte le persone che comprendono l’importanza del viso come biglietto da visita dell’immagine e riconoscono nel trucco, il duplice ruolo di strumento estetico e di comunicazione che valorizza le peculiarità dei lineamenti e rivela dettagli dell’ identità e della personalità.




ABBIGLIAMENTO E GUARDAROBA

Ognuno di noi possiede un guardaroba simbolico e fisico: il nostro guardaroba riflette chi siamo ora, chi ci piace essere e chi non vogliamo essere; questa è la ragione di certi colpi di fulmine per un particolare modello o di certe avversioni “a pelle” per un certo stile di abbigliamento.

Argomenti:
SOCIETÀ: la moda e il trend, l’eleganza e lo stile;
COMUNICAZIONE NON VERBALE: il linguaggio sociale ed emozionale di tessuti, modelli e colori dell’abbigliamento;
GUARDAROBA: costruzione del guardaroba funzionale e razionalizzazione dell’esistente.

Il corso rende maggiormente consapevoli delle proprie caratteristiche fisiche e quindi maggiormente competenti negli acquisti dei capi di abbigliamento più appropriati per avere un guardaroba fornito e trendy, con un budget contenuto.




GALATEO E SOCIALIZZAZIONE

Buone maniere e tecniche di comunicazione per gestire in modo gratificante e proficuo la vita di relazione.

Argomenti:
GLI UNIVERSALI DELLA SOCIALIZZAZIONE: senso comune e scienza sociale;
RELAZIONI UMANE: percezione fisica e sociale e gestione delle impressioni;
PRESENTAZIONE DI SÉ: proporre l’ immagine giusta e gestire le impressioni, modulare timidezza e aggressività, uso della voce e del silenzio nella comunicazione verbale;
BON TON NELLE RELAZIONI: i fattori ambientali statici e dinamici, le zone della comunicazione interpersonale, uso del corpo e dello spazio nelle relazioni, empatia e ascolto attivo.

Il corso si rivolge a chi comprende l’importanza dell’abilità relazionale nel processo di auto realizzazione in ambito professionale e pubblico, ma anche e soprattutto personale.




POSTURA E PORTAMENTO

Possedere un bel portamento e assumere movenze e posture sciolte ed eleganti, sono ingredienti fondamentali del fascino e della bellezza femminile.

Argomenti:
CORPO FISICO E CORPO SOCIALE
USO DEL CORPO NELLA COMUNICAZIONE
PERCEZIONE CORPOREA E IMMAGINE DI SE’
POSTURE STATICHE E DINAMICHE
RESPIRAZIONE ED ESERCIZI PROPEDEUTICI
LEZIONI PRATICHE DI POSTURA E PORTAMENTO

Il corso è stato approntato per le posture, l’andatura e il portamento nella normale vita quotidiana e si rivolge a tutte le donne che recepiscono l’importanza dell’atteggiamento corporeo nell’espressione della propria femminilità. 




CONSULENZE PER PROFESSIONISTI

L’immagine delle persone che rappresentano un’azienda, spesso coincide con l’immagine dell’azienda stessa ed influenza il modo in cui quest’ultima viene percepita sul mercato, dai clienti acquisiti e potenziali.

Da questo presupposto, nasce da parte dell’imprenditore, del manager e di chi interagisce in nome e per conto dell’impresa, l’esigenza di crearsi un’immagine che esprima il meglio di sé, in modo “complice” con il proprio ruolo professionale.

L’offerta proposta di seguito è una forma di consulenza/corso modulare che affronta aspetti e situazioni ricorrenti nell’interazione comunicativa in ambito professionale e sociale.

Immagine professionale:

  • look professionale: estetica e forma;
  • linguaggio del corpo nella comunicazione;
  • presentazione di sé e delle proprie idee;
  • gestione del colloquio di lavoro;
  • parlare davanti ad un pubblico;
  • relazioni umane e relazioni pubbliche in azienda.

 




FORMAZIONE PROFESSIONALE

Il metodo “APPARIRESSERE” basato sull’accordo armonico tra il modo di essere ed il modo di apparire permette di elaborare uno studio del look che attraverso la cura dell’aspetto esteriore nel suo complesso soddisfa esigenze estetiche, emozionali e sociali e rende l’immagine personale un patrimonio individuale da incentivare ed esprimere in relazione agli obiettivi.

I percorsi formativi di FC image consulting forniscono le conoscenze e gli strumenti per l’ individuazione delle principali tipologie di viso e figura e permettono di elaborare velocemente una valutazione personalizzata di trucco, acconciatura e abbigliamento, inseriti in una visione complessiva dell’aspetto esteriore.




TOTAL LOOK

Caratterizzato da:

  • studio forme lineamenti e cromie del viso con individuazione di trucco e acconciatura adeguati
  • analisi tipologie corporee con associazione opportuna di modelli, tessuti e colori per abbigliamento e accessori
  • valenza estetica e sociale di trucco, acconciatura e abbigliamento

Questi percorsi formativi sono rivolti a tutti gli operatori del settore servizi alle persone quali: acconciatori ed estetisti e del settore vendita abbigliamento e accessori.

L’obiettivo della formazione è quello di fornire competenze e strumenti per elaborare una consulenza completa e professionale che aggiungerà un forte valore emozionale al prodotto e al servizio offerto e permetterà al professionista di creare un legame sistemico con il cliente che si sentirà rassicurato e gratificato e preferirà rivolgersi a quel salone o a quel negozio, al di là delle differenze di prezzo.




IMMAGINE PROFESSIONALE

La nostra immagine è lo strumento principe di espressione individuale che usiamo nel ricoprire i molteplici ruoli del nostro quotidiano, nella sfera privata e pubblica; ne consegue che saper esprimere i nostri punti di forza in funzione del nostro ruolo professionale è fondamentale e decisivo per il nostro successo.

Argomenti:
COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE
IMMAGINE PERSONALE E IMMAGINE PROFESSIONALE
LA PRESENTAZIONE DI SE’ NEL COLLOQUIO DI LAVORO
PARLARE DAVANTI AD UN PUBBLICO.

Corso di formazione rivolto a chi recepisce l’importanza della propria immagine in ambito professionale e pubblico.




BON TON E BUSINESS

Tecniche e strategie di comunicazione che migliorano le relazioni interne e promuovono all’ esterno l’ immagine dell’ azienda.

Argomenti:
IMMAGINE PERSONALE E IMMAGINE AZIENDALE
LOOK PROFESSIONALE
RELAZIONI UMANE E RELAZIONI PUBBLICHE IN AZIENDA
GALATEO DELLA COMUNICAZIONE
COMUNICARE IN PUBBLICO

Corso di formazione rivolto a Professionisei e Imprenditrici



novembre, 2018

Nessun evento

novembre, 2018

Nessun evento

novembre, 2018

Nessun evento

novembre, 2018

Nessun evento

novembre, 2018

Nessun evento

La nostra Immagine è il nostro Brand e deve comunicare chi siamo e cosa facciamo, in modo distintivo e credibile.

Il nostro aspetto esteriore è come la custodia di un diamante e deve essere all’altezza del gioiello che contiene, per anticiparne la bellezza e il valore.

Fiorenza Caliari

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X