Life coaching


LIFE COACHING

Realizzarsi ed avere successo non significa necessariamente fare un lavoro che permetta di guadagnare molti soldi e per questo essere circondati da molti conoscenti ed amici.

Il successo individuale si misura in base all’entusiasmo che una persona mette nell’affrontare il suo quotidiano, in forza del fatto che fa cose che la appassionano e la rendono felice proprio perché è la persona che vuole essere.

I soldi rimangono uno strumento molto importante e spesso sono la conseguenza diretta di questo circolo virtuoso.

E’ incoraggiante sapere che questo è possibile per tutti, naturalmente non senza molta forza di volontà e impegno.

Prima di tutto è indispensabile che ognuno di noi prenda consapevolezza del proprio potenziale, lo valorizzi opportunamente, lo condivida nei vari contesti e lo eserciti attraverso attività autogratificanti che quasi sempre ricadono in modo positivo sugli interlocutori diretti e indiretti: familiari, amici, clienti, cittadini, elettori ecc.




AUTOREALIZZAZIONE E SUCCESSO

In questo vantaggioso e virtuoso modo di pensare e di agire, l’immagine personale gioca un ruolo fondamentale in quanto è lo strumento che esprime, veicola e mette a profitto il patrimonio individuale prima di tutto a proprio favore ma anche a beneficio degli altri.

Attraverso l’aspetto e il modo di porsi è possibile comunicare in modo adeguato e proficuo le idee, le emozioni ma anche le conoscenze e le competenze; è assodato infatti che i contenuti espressi in forma verbale possono essere valorizzati ed avere maggiore efficacia se supportati in modo complice dalla comunicazione non verbale, cioè dal linguaggio del corpo, in altre parole dall’immagine personale che è appunto la persona stessa.

Se ognuno di noi valorizzasse il proprio potenziale e lo esprimesse al meglio con tutti gli strumenti a disposizione, la percentuale di persone soddisfatte di se stesse aumenterebbe esponenzialmente e questo inevitabilmente andrebbe a vantaggio di tutti.



La nostra Immagine è il nostro Brand e deve comunicare chi siamo e cosa facciamo, in modo distintivo e credibile.

Il nostro aspetto esteriore è come la custodia di un diamante e deve essere all’altezza del gioiello che contiene, per anticiparne la bellezza e il valore.

Fiorenza Caliari

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X