Comunicare al meglio il tuo Brand significa comunicare in modo efficace l’IDENTITA’  del tuo Marchio, della tua Azienda o della tua Attività Professionale. Si tratta di far sapere al pubblico e sopratutto al tuo target di riferimento: chi e cosa sei, come vuoi essere e cosa fai per esserlo e realizzare i tuoi obiettivi; in altre parole, la tua VISIONMISSION e AMBITION   

Per comunicare al meglio questa triplice Identità del tuo Brand è opportuno tu tenga conto di 6 aspetti:

  • la tua  STORIA,  i tuoi VALORI e qual’è il CORE BUSINESS del tuo Brand;
  • la RELAZIONE che vuoi instaurare con i tuoi Clienti esistenti e potenziali, per trasmettere i Valori del Brand;
  • il PROTOTIPO del Target di riferimento a cui è destinato il tuo Prodotto/Servizio;
  • la MOTIVAZIONE e lo STATUS dei tuoi CLIENTI quando interagiscono col tuo Brand;
  • la PERCEZIONE oggettiva presso il pubblico che l’ASPETTO FISICO/ESTETICO del tuo Brand determina;
  • IL MODO DI PORSI nei confronti del Pubblico e  del Target di riferimento, per avere la giusta attenzione.

Un altro elemento determinante per  comunicare al meglio il tuo Brand è una pianificazione strategica di tutte le iniziative comunicative verso l’esterno che devono essere fra loro coordinate e collegate in modo  funzionale all’obiettivo della Corporate Identity (=comunicazione complessiva aziendale nel breve, medio e lungo  termine).

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