Comunicare al meglio il tuo Brand significa comunicare in modo efficace l’IDENTITA’ del tuo Marchio, della tua Azienda o della tua Attività Professionale. Si tratta di far sapere al pubblico e sopratutto al tuo target di riferimento: chi e cosa sei, come vuoi essere e cosa fai per esserlo e realizzare i tuoi obiettivi; in altre parole, la tua VISION, MISSION e AMBITION.
Per comunicare al meglio questa triplice Identità del tuo Brand è opportuno tu tenga conto di 6 aspetti:
- la tua STORIA, i tuoi VALORI e qual’è il CORE BUSINESS del tuo Brand;
- la RELAZIONE che vuoi instaurare con i tuoi Clienti esistenti e potenziali, per trasmettere i Valori del Brand;
- il PROTOTIPO del Target di riferimento a cui è destinato il tuo Prodotto/Servizio;
- la MOTIVAZIONE e lo STATUS dei tuoi CLIENTI quando interagiscono col tuo Brand;
- la PERCEZIONE oggettiva presso il pubblico che l’ASPETTO FISICO/ESTETICO del tuo Brand determina;
- IL MODO DI PORSI nei confronti del Pubblico e del Target di riferimento, per avere la giusta attenzione.
Un altro elemento determinante per comunicare al meglio il tuo Brand è una pianificazione strategica di tutte le iniziative comunicative verso l’esterno che devono essere fra loro coordinate e collegate in modo funzionale all’obiettivo della Corporate Identity (=comunicazione complessiva aziendale nel breve, medio e lungo termine).