COME COMUNICARE AL MEGLIO IL TUO BRAND.

BRAND IDENTITY / IMAGE & CORPORATE IDENTITY: Identità, percezione e posizionamento dell’Azienda/Marca.
17 gennaio 2019
Mostra tutti

COME COMUNICARE AL MEGLIO IL TUO BRAND.

L’Identità di un Marchio, di un’Azienda o di un Attività Professionale si esplica a tre livelli e deve comunicare: cosa vuole essere, come vuole esserlo e cosa fa per realizzare i suoi obiettivi; in altre parole, la sua VISIONMISSION e AMBITION   

Per comunicare al meglio questa triplice IDENTITA’ del BRAND è  bene tenere conto di 6 aspetti:

LA STORIA, il SISTEMA DEI VALORI e il CORE BUSINESS del Brand/Azienda;

LA RELAZIONE che si instaura con i Consumatori/Clienti di riferimento, per trasmettere i Valori del Brand;

IL PROTOTIPO DEL TARGET DI RIFERIMENTO a cui è destinato il  Prodotto/Servizio;

L’IMMAGINE DI SE’ che il CLIENTE  si crea quando interagisce col Brand;

L’ASPETTO FISICO/ESTETICO con cui si presenta il Brand per determinare una  percezione oggettiva nel Pubblico;

IL MODO DI PORSI nei confronti del Pubblico e  del Target di riferimento, per avere la giusta attenzione.

Un altro elemento determinante per la comunicazione efficace del Brand è la pianificazione ragionata di tutte le iniziative comunicative e relazionali verso l’esterno che devono essere fra loro coordinate e collegate in modo sinergico e funzionale all’obiettivo della Corporate Identity (=comunicazione complessiva aziendale nel breve, medio e lungo  termine).

0001-17

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Se sei bella dentro ma non lo mostri fuori,

nessuno se ne accorgerà.

Tu sai quanto vali e adesso

è il momento di farlo sapere anche agli altri.

“Fai vedere chi sei!”

Ti aspetto.  Fiorenza

 

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X