fbpx

Coaching 

d’immagine 

Ti guiderò alla scoperta e alla conquista della tua Immagine. Grazie ad una maggiore consapevolezza del tuo modo di essere  e attraverso un modo di apparire che ti farà sentire sempre adeguata ed opportuna, riuscirai ad esprimere al meglio il tuo potenziale in tutte le situazioni del tuo quotidiano. La cura della tua Immagine esprime il tipo di valore che attribuisci a te stessa e quanto sono importanti le situazioni e le persone che vai ad incontrare; infatti, la tua Immagine sei Tu che comunichi e interagisci con gli altri.

“Promuovi te stessa e la tua unicità.”

Tu sei come un brillante dentro ad un cofanetto che custodisce ed anticipa la bellezza e il valore del suo contenuto. Allo stesso modo, il tuo aspetto esteriore deve esprimere il gioiello che sei e che sai di essere.

Valorizza la tua fisicità e il tuo modo di porti, metti in luce i tuoi punti di forza, fai amicizia con i difetti e impara ad amare tutto di Te. Diventa una persona che si piace in modo realistico e consapevole.

I miei percorsi di coaching

Lasciati guidare dalla mia esperienza.

I miei percorsi formativi si rivolgono a tutte le donne che come Te recepiscono l’importanza di rapportarsi con gli altri con un proprio stile personale che le contraddistingua e le renda gradevoli e credibili.

Le mie proposte:

  • Valorizzazione personale
  • Cura e gestione del brand personale
  • Studio del look armonico, metodo “ApparirEssere”

  • Comunicazione verbale e linguaggio del corpo

  • Socializzazione e relazioni interpersonali

I miei percorsi per te

COMUNICA IL TUO VALORE
Valorizzare una persona significa metterla nella condizione di esprimersi al meglio e al massimo.

Percorso completo di formazione e coaching finalizzato ad una maggiore consapevolezza, abilità ed autonomia nel valorizzare il potenziale individuale.

L’obiettivo del corso è quello di migliorare la tua autoconsapevolezza ed autoefficacia, grazie alla valorizzazione dei punti di forza e alla rielaborazione costruttiva dei punti di debolezza. Diventerai abile nell’evidenziare i pregi e nell’usare a tuo vantaggio quelli che tu ritieni difetti, trasformandoli in elementi distintivi ed affascinanti.
Argomenti:

  • Immagine personale: modo di essere e modo di apparire
  • Abbigliamento e guardaroba: studio modelli e prova colori personalizzata, gestione intelligente del guardaroba
  • Trucco estetico e fisiognomico
  • Comunicazione verbale: autopresentazione efficace, gestione colloquio telefonico e vis à vis, public speaking
  • Comunicazione non verbale: uso efficace della voce, di mimica e gestualità, della postura e del portamento
  • Socializzazione e relazioni interpersonali: gestione educata ed efficace delle relazioni interpersonali

Ogni argomento viene prima affrontato dal punto di vista teorico, per poi passare all’applicazione pratica attraverso l’acquisizione di competenze e strumenti e concludere con il perfezionamento dell’abilità quotidiana in quel determinato ambito.

Al termine ti consegnerò un report della consulenza insieme a una dispensa riassuntiva del lavoro svolto in studio.
Prenota ora il tuo posto.

FAI VEDERE CHI SEI
Essere nel posto giusto con l’abito adeguato, ti fa sentire a tuo agio con te stessa e con gli altri.

Corso di look armonico finalizzato ad allineare il modo di essere con il modo di apparire, attraverso un uso consapevole ed efficace dell’aspetto esteriore e dell’atteggiamento.

L’obiettivo del corso è quello di renderti consapevole ed abile nel valorizzare il tuo aspetto esteriore in base alle tue caratteristiche fisiche e in armonia con la tua personalità; il fine è quello di apparire sempre in modo gradevole e credibile, nei diversi contesti ed in funzione della tua identità sociale e del tuo ruolo.
Argomenti:

  • Immagine personale: modo di essere e modo di apparire
  • Linguaggio del corpo
  • Look estetico-emozionale e sociale
  • Sudio della figura e dell’abbigliamento più appropriato
  • Tucco estetico/ fisiognomico
  • Galateo sociale
  • Lezioni pratiche guidate di: guardaroba e make-up, postura e portamento, gestualità e mimica facciale, seduzione consapevole.

Il percorso prevede una prima fase in cui gli argomenti sono illustrati e poi condivisi in modo teorico. Subito dopo, sotto la mia guida, sei tu che ti metti in gioco fino a diventare abile e autonoma nella cura e gestione della tua Immagine.

Al termine ti consegnerò un report della consulenza insieme a una dispensa riassuntiva del lavoro svolto in studio.
Prenota ora il tuo posto

Rispondo alle tue domande

Quali vantaggi traggo dai tuoi corsi? Perché dovrei rivolgermi a te?

Attraverso i miei percorsi diventi autonoma nel gestire la tua immagine. Tradotto nel pratico significa che: impari a valorizzare il tuo aspetto esteriore e migliori la tua autoconsapevolezza; di conseguenza riesci a esprimere i punti di forza della tua personalità e agevoli la tua vita di relazione. Infine, grazie ad una maggiore padronanza del linguaggio verbale e non verbale, diventi abile a comunicare le tue idee, le tue competenze e i tuoi talenti, cioè tutto il tuo valore. Ricorda che l’aspetto esteriore è la parte di noi che si vede subito e nella fase della “prima impressione”, gioca un ruolo determinante perché apre e direziona la relazione. Oggi, comunicare in modo chiaro ed efficace è indispensabile, in quanto la nostra vita è fatta di numerosi rapporti con diverse persone sconosciute che dobbiamo convincere del nostro valore, con poco tempo a disposizione e, spesso, una sola occasione.

Come faccio a piacermi se ho molti difetti e mi vedo brutta?

Prima di tutto è bene tu prenda consapevolezza che ognuno di noi classifica le proprie caratteristiche come pregi e difetti, mentre invece gli altri che ci guardano, le percepiscono come nostre particolarità esclusive.

Nel secondo step, devi prendere atto in modo realistico dei tuoi punti di forza e di quelli che devono essere migliorati, incentivata dalla sicurezza che tutto è migliorabile.

A questo punto, lavora su te stessa a 360° per realizzare questo cambiamento e ricorda di apprezzare i risultati che arrivano mano a mano.

L’ultimo passaggio è quello che fa la differenza e consiste nel diventare abile a valorizzare al massimo i pregi e ad usare a tuo vantaggio tutto quello che sei riuscita a migliorare. La motivazione e l’impegno che hai messo nel tuo percorso di valorizzazione, ti fa amare tutto di te, specialmente i tuoi ex difetti, ora diventati i tuoi punti distintivi che ti rendono affascinante.

Ricorda che il fascino è molto più efficace della mera bellezza fisica ed inoltre, dura in eterno senza subire gli effetti del tempo.

Come può aiutarmi una consulente d’Immagine?

Partendo dalla cura complessiva del tuo aspetto e del tuo atteggiamento esteriore, ti aiuto a valorizzare la tua fisicità e a comunicare in modo efficace la tua personalità, insieme alle tue competenze e ai tuoi talenti.

Inoltre, ti guido nel renderti autonoma a gestire la tua Immagine tenendo conto dell’estetica e di tutti gli aspetti emozionali e comunicativi del tuo modo di apparire.

In questo modo tu diventi abile e sicura nello scegliere cosa indossare, come portare i capelli e truccarti. Sai sempre come comportarti, cosa dire e come dirlo, in tutte le situazioni del tuo quotidiano.

Tutto di Te è ed appare armonico ed allineato e tu ti senti bella e bene con te stessa; di conseguenza anche gli altri ti percepiscono come una persona gradevole e credibile. Una donna che oltre ad essere bella da guardare, si ricorda perché lascia il segno.

contatti diretti

Cell. 340 2257213
info@fiorenzacaliari.it

ORARI

Lun – Ven :  9 – 18 Si riceve su appuntamento

INDIRIZZO

Via del Brennero 35 Trento (TN) 38122  Tel. 0461 823608

PRIVACY POLICY

Privacy Policy