Chi sono


FIORENZA CALIARI

Sono Fiorenza Caliari, Consulente e Coach per la gestione proficua del Brand Personale e Professionale e il mio target di riferimento sono le donne. Dal 1998 mi occupo di Comunicazione e negli ultimi anni ho focalizzato la mia attività, sulla creazione e gestione della reputazione offline e online, per Professioniste e Imprenditrici.

La mia formazione, inizialmente motivata da interesse personale, si è poi sviluppata a livello professionale attraverso un percorso di studio e formazione che riguarda tutti gli aspetti della comunicazione interpersonale:

-il linguaggio del corpo ed in particolare, il modo di apparire e di porsi in rapporto con gli altri;

– il linguaggio verbale vis a vis: dalle relazioni interpesonali al public speaking;

– il linguaggio verbale online: social e sito web

L’offerta dello Studio, integra le consulenze e i servizi per la Valorizzazione Personale, con percorsi di Coaching, mirati alla corretta formazione e al raggiungimento degli obiettivi personali e professionali.

Dicono di me:

scopri di più



FOCUS

Il lavoro di ricerca e di studio, stabilito in maniera autodidatta e portato avanti in costante e continuo aggiornamento ha come focus l’Immagine Personale, intesa come  patrimonio individuale da capitalizzare, in funzione degli obiettivi professionali e come strumento di espressione, da gestire in modo vantaggioso per la propria realizzazione personale.

immagine-personale1




METODO APPARIRESSERE

Il tuo modo di apparire in armonia con il tuo modo di essere

Il percorso di studi e l’esperienza maturata sul campo mi hanno portata a creare un metodo di valorizzazione dell’immagine personale denominato: “Appariressere”: un metodo che si basa sull’accordo armonico tra il modo di apparire e il modo di essere e punta a mettere in risalto le peculiarità soggettive attraverso una cura dell’ aspetto che presta attenzione all’estetica ed al potenziale espressivo che il look trasmette.

Nella società della comunicazione in cui l’apparire è forma e sostanza, l’immagine personale ha un ruolo e un valore paragonabile a quello dello zero nella composizione dei numeri: opportunamente associato e posizionato aumenta esponenzialmente il valore. Lo stesso concetto vale per l’ immagine e per il suo ruolo nella valorizzazione della persona: un moltiplicatore di valore che grazie al suo potenziale comunicativo favorisce un’espressione vantaggiosa della bellezza e della ricchezza individuali.

In questa ottica, tra chi sostiene di preferire essere che apparire e chi predilige l’apparenza ad ogni costo è percorribile una terza via, più realistica ed appagante: apparire in quanto essere . Una nuova filosofia dell’ immagine, un modo di apparire che rispecchia il modo di essere… nella sua versione migliore.

Ognuno di noi, nel proprio quotidiano ricopre diversi ruoli e lo fa mettendo in campo la propria immagine che deve essere unica per distinguersi dalle altre, ma anche convenzionale per essere compresa e integrata con successo negli ambiti in cui va ad interagire.
L’obiettivo del metodo “Appariressere” è quello di rendere l’ immagine personale distintiva e sostenibile per chi la porta, ma soprattutto gradevole e credibile agli occhi di chi la osserva. Un’immagine coerente, aderente e quindi vincente.

Questo metodo si rivolge alle persone che comprendono l’importanza della propria immagine, intesa come patrimonio individuale da valorizzare per il raggiungimento dei propri obiettivi.

scopri di più


La nostra Immagine è il nostro Brand e deve comunicare chi siamo e cosa facciamo, in modo distintivo e credibile.

Il nostro aspetto esteriore è come la custodia di un diamante e deve essere all’altezza del gioiello che contiene, per anticiparne la bellezza e il valore.

Fiorenza Caliari

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X