Il mio Blog
I miei articoli vogliono essere cibo per la tua mente e ispirarti quelle domande potenzianti che ti guideranno nel percorso che ti porterà ad essere quella che hai sempre desiderato.
Brand & Corporate Identity: Identità, percezione e posizionamento dell’Azienda/Marca.
Come succede per l'Immagine Personale, anche il Brand Aziendale è il risultato di tre livelli di espressione e di azione: quello che l’Azienda vuole comunicare (= Immagine desiderata), quello che il Pubblico recepisce (=Immagine percepita) e come risulta...
Rossetto rosso: messaggio di seduzione o disperazione?
Il rossetto rosso è un messaggio di seduzione o di disperazione? In entrambi i casi è una richiesta di attenzione. Un recente studio americano ha scoperto che con la crisi economica e il sentimento di depressione dilagante, le vendite di rossetti di colore rosso sono...
Pensiamo a noi come ad un gioiello.
Pensiamo a noi come ad un gioiello e sarà facile apprezzare la nostra bellezza e comprendere il nostro valore. Noi siamo come un gioiello nella custodia; la nostra bellezza interiore e il nostro valore sono rappresentati dal nostro aspetto esteriore. Come il cofanetto...
L’importanza di un’Immagine Personale “aderente” al ruolo.
L'importanza di un'Immagine Personale "aderente" al ruolo operativo e di rappresentanza di chi opera in ambito professionale e pubblico è determinante. Nonostante il detto: “l’abito non fa il monaco”, di certo, il monaco che indossa il suo saio, si rende subito...
Aggressiva o passiva? Meglio assertiva!
Come affrontare la vita: in modo aggressivo o passivo? Meglio assertivo! Ognuno di noi si pone e si comporta con un atteggiamento prevalente che influisce sull' andamento delle nostre relazioni. Il nostro modo di rapportarci con gli altri e il nostro stile...
Body and Soul: abbiamo il corpo che siamo?
Body and soul: abbiamo il corpo che siamo? Ognuna di noi dovrebbe porsi questa domanda, riflettere e rispondersi con sincerità. E' questo il presupposto che crea autoconsapevolezza corporea e che di conseguenza ci fa assumere comportamenti alimentari automatici e...
Fascino: empatia relazionale applicata.
Il fascino è empatia relazionale applicata. Essere affascinanti è un modo di porsi che richiede intelligenza ed abilità empatica, una importante e indispensabile soft skill che determina il risultato delle nostre performances comunicative, nella sfera...
Grassa, sovrappeso o curvy?
Grassa, sovrappeso o curvy? L'aggettivo usato per descrivere la propria forma fisica è il termometro che misura l'agio e il disagio che procura il corpo fisico e rivela i diversi modi di reagire al conflitto, tra l'auto-percezione corporea e la visione della propria...
Mentalità pesoforma.
Assumere una mentalità pesoforma e interiorizzare uno schema mentale e comportamentale da persona magra, sono i presupposti indespendabili per mantenere una costante e permanente forma fisica. In altre parole si deve pensare come una persona "magra da sempre" cioè che...
contatti diretti
Cell. 340 2257213
info@fiorenzacaliari.it
ORARI
Si riceve solo su appuntamento
INDIRIZZO
Via del Brennero 35 Trento (TN) 38122 Tel. 340 2257213
PRIVACY POLICY