AUTOSTIMA E IMMAGINE DI SE’.

Valorizz. Pers. 2 (GALLERY)
PENSIAMO A NOI, COME AD UN GIOIELLO.
24 aprile 2016
personal-branding
FASCINO E’….
24 aprile 2016
Mostra tutti

AUTOSTIMA E IMMAGINE DI SE’.

autorealizzazione

L’autostima è un giudizio di valore che ogni persona ha di se stessa.

Tutti abbiamo autostima, perché tutti abbiamo un’opinione di noi stessi e tutti dobbiamo chiederci:

”Quanto è realistica la nostra autostima? Si può migliorare la qualità dell’autostima?”

L’autostima è il prodotto della nostra immagine interiore, cioè della nostra auto-percezione e di quella supposta e dichiarata che gli altri hanno di noi.

E’ molto importante che l’autostima sia equilibrata e realistica e per questo è utile sapere che l’autostima si può migliorare, attraverso il dialogo interiore.

Se ci poniamo le domande “giuste”, ci diamo risposte costruttive e generiamo in noi convinzioni utili e potenzianti, grazie alle quali possiamo costruire una solida e oggettiva autostima che, attraverso un’immagine esteriore gradevole ed equilibrata, ci permette di esprimere al meglio il nostro potenziale: un’abilità essenziale per realizzarci nella sfera privata e pubblica ed essere persone felici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Il sito in questi giorni è  work in progress.

Sto preparando per voi molte novità e sorprese.

Buone feste!

 

 

 

X
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall’impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perché il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l’aggiornamento e l’integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.

X